giovedì 10 aprile 2014

RISPOSTE A “IL COMPLESSO DI DIDONE”




MA PERCHÉ LE DONNE TOSTE PERDONO LA TESTA PER GLI ENEA?




… perché le donne toste son più fragili di quelle deboli.. e basta un cretino qualunque a farle crollare…. e non si riprendono perché una tosta che si mete a nudo non riesce più a ergere il muro.. ormai è fregata!


e donne in gamba sono come gli uomini nell’amore: così impegnata a creare nella società , non sanno usare la sessualità e ne vengono travolte. Tra l’altro, per entrambi , gira e rigira , l’estetica conta più della sostanza quando devono perdere la testa. Per le altre donne, siano aspiranti spose o perfette borghesi, è la sostanza quel che conta, soprattutto quella pecunaria.

Anche le grandi donne con menti argute si innamorano e quando succede, si sa, non si sceglie razionalmente la persona a cui dare il proprio amore, e lei, come molte altre donne intelligenti, si è innamorata di uno che evidentemente le “faceva sangue” e le diceva qualcosa di profondo. E c’è rimasta fregata, allora come ora succede, per tutte quelle fisime e quell’aria di problematicità di cui si circondano quei tipi di uomini.
Che vogliamo farci, è travolgente in tutto la storia di Didone. E passionale.
E almeno proveremo a impararne qualcosa per il futuro 

La storia, per lungo tempo, l’hanno raccontata gli uomini, mi piace pensare che potrebbe essere andata come l’hai descritta nel tuo epilogo alternativo, ma alla fine vale un po’ per tutti, quando l’attrazione ti folgora non c’è intelligenza né forza di carattere che aiuti. 
Per non parlare del sequel dove alla fine la di lui progenie spargerà il sale sulla tomba di lei, dopo averne ucciso i figli migliori.

Nessun commento:

Posta un commento