venerdì 18 ottobre 2013

temi

CLASSE I Chic

1) Giusto ieri le classi prime del Liceo, come ultimo aspetto del Progetto Accoglienza,  si sono riunite al campo "I. Conti" per una giornata lontano dai libri e dedicata all'atletica e alla socializzazione. Lo sport, infatti, può essere tante cose: attività agonistica da professionisti, competizione da dilettanti, gioco, divertimento, ricerca di bellezza fisica e di muscoli, occasione per conoscersi e per crescere insieme. Quale di queste funzioni ritieni prevalente nella società, quale per i giovani, e quale per te?

2) Giusto ieri le classi prime del Liceo, si sono ritrovate al campo "I. Conti" per una giornata lontano dai libri e dedicata all'atletica e alla socializzazione. Era l'ultimo momento del Progetto Accoglienza. A distanza di un mese cosa capisci sia cambiato nella tua vita. inizia il tuo tema così:
        Un mese e mezzo fa non avrei mai pensato che

3) Studiando l'Epica hai imparato che le prime cose che gli uomini hanno scritto non appena è stata inventata la scrittura sono state storie di eroi e di modelli esemplari. Allo stesso modo degli antichi aedi, elabora un componimento su una persona, del presente o del passato che consideri un modello di vita e spiega il perché.



Nessun commento:

Posta un commento